cellula cemento top corian

Il settore alberghiero è sicuramente uno dei settori dove meglio si adattano i bagni prefabbricati, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Nella costruzione di un albergo ci sono alcuni parametri che possono determinare dei vantaggi non indifferenti. Uno di questi vantaggi è sicuramente la previsione, fin dalla progettazione, dei locali igiene prefabbricati. Siano essi in calcestruzzo, in pannelli sandwich o in vetroresina, rappresentano la soluzione ottimale per il settore ricettivo.

Innanzi tutto si può ottenere un'uniformazione delle tipologie ed uno standard qualitativo elevato sia per la semplice pensione sia per l'albergo 5 stelle. Proprio così: il bagno prefabbricato si presta ad essere inserito anche negli alberghi di lusso, utilizzando materiali e finiture adeguati agli standard internazionali.

I tempi: importantissimi per tutti gli alberghi; aprire 1 anno prima, per fare un esempio,  rispetto ad una costruzione con l'esecuzione dei bagni in tradizionale, si traduce in un aumento dei guadagni e riduzione delle spese.

Ispezionabilità: anche questa caratteristica diventa, per chi poi deve gestire gli alberghi, una questione d'interesse primario, poter intervenire velocemente in caso di manuntenzione su degli impianti prefabbricati ed accessibili senza ricorrere alla rottura di muri o piastrelle, riduce i tempi di "fermo" della camera.
marmoSe ci si rende conto di tutti i vantaggi legati all'inserimento dei locali igiene prefabbricati negli alberghi, non rimane che una perplessità: di quale materiale deve essere fatta la cellula bagno?
E qui entrano in campo molteplici metodi di valutazione, che poi alla fin fine sono condizionati principalmente da 2 fattori principali:
  • il miglior prezzo a parità di qualità
  • eventuali limitazioni dovute al peso che possono sopportare i solai.